Trasporto ADR

trasporto adr magazzino seveso deposito doganale zordan logistica trasporti
trasporto adr magazzino seveso deposito doganale zordan logistica trasporti
trasporto adr magazzino seveso deposito doganale zordan logistica trasporti
trasporto adr magazzino seveso deposito doganale zordan logistica trasporti

Zordan Logistica offre un servizio altamente specializzato di trasporto di merci pericolose in conformità con la normativa ADR (Accorde Dangereuse Routiere). L’acronimo ADR sta per “Accord européen relatif au transport international des marchandises Dangereuses par Route” ed è la normativa internazionale che regola il trasporto di merci pericolose su strada.

I trasporti ADR costituiscono uno dei momenti più critici della gestione delle merci pericolose: a partire dalla corretta identificazione della materia da trasportare fino allo scarico a destinazione finale. Per questo richiedono una particolare attenzione e competenza, a causa della natura sensibile delle merci coinvolte e delle specifiche direttive che ne regolano la movimentazione (differenziate per ciascuna classe di pericolosità, che vanno dalla 1 alla 9).

Zordan Logistica è nata con la logistica del prodotto chimico, per cui ha visto lo sviluppo di tutte le evoluzioni normative che hanno segnato il percorso di questa tipologia di merce.

Il nostro personale, quindi, è formato da professionisti altamente qualificati che conoscono a fondo le direttive e le procedure necessarie per garantire una consegna sicura e affidabile della merce pericolosa, a qualsiasi classe di Pericolo questa appartenga.La nostra azienda, inoltre, è impegnata a seguire rigorosamente tutte le norme e le precauzioni richieste per garantire il pieno rispetto delle normative e la protezione dell’ambiente e della sicurezza.

SERVIZI DEDICATI

Quantità limitata
Offriamo servizi di trasporto di merci pericolose in quantità limitata (LQ): tale modalità di trasporto permette di spedire in esenzione ADR parziale, ovvero riducendo alcune delle restrizioni rigide per il trasporto di determinate merci in virtù dei piccoli quantitativi trasportati per unità di trasporto. In tali casi, le norme dell’ADR possono non essere applicate o almeno ne vengono applicate solo una parte.

Consulenza ADR
A partire dal 2019, l’Accordo ADR ha esteso l’obbligo di nomina del consulente per la sicurezza dei trasporti, oltre che per i soggetti già precedentemente previsti, anche alle imprese che risultano “speditori” di merci pericolose su strada.

Grazie alla lunga esperienza dei nostri consulenti, Zordan logistica offre alle imprese anche questo servizio. Consulta la sezione dedicata per approfondimenti.

In Zordan Logistica ci impegniamo a fornire un servizio di trasporto ADR di qualità superiore. Che abbiate bisogno di trasportare merci in Italia, in zona EU o in uno dei 45 stati del mondo che aderiscono all’accordo, la nostra missione è supportarvi con soluzioni personalizzate che si adattino perfettamente alle vostre necessità.