In viaggio

In viaggio
In viaggio

In viaggio

Se diciamo “viaggio” pensiamo subito alla vacanza: sole, libertà, tanta voglia di divertimento e di scoprire cose nuove.

C’è chi sceglie di viaggiare per lavoro.

Chi sceglie di guidare un autocarro, ha sicuramente dentro di sé l’approccio del viaggiatore.

Ogni giorno lo aspetta una giornata dove la routine non esiste, incontra e conosce gente nuova e soprattutto scopre paesaggi meravigliosi!

Quando ti alzi il mattino … ok a parte il leone e la gazzella, sai che ti aspetterà una giornata diversa rispetto a quelle vissute nei giorni precedenti, potrebbe essere faticoso, sicuramente mai noioso!!

Eppure oggi giovani che si approcciano al mondo dell’autotrasporto sono veramente una rarità.

Perché questo accade?

Anni orsono c’era il servizio di leva obbligatoria e molti ragazzi prendevano le patenti in questa occasione, poi una volta terminato il servizio provavano l’attività, oggi invece i costi per iniziare sono veramente impegnativi e giustificati solo da uno smodato desiderio di intraprendere questa strada.

Ovviamente in questo caso devi essere guidato dalla passione, devi avere già una conoscenza di quello che ti aspetta, prima si provava e se non ti sentivi portato cambiavi, non vi erano costi.

Il problema ricerca autisti è molto sentito dalle aziende di autotrasporto ed è una criticità sempre più rilevante.

Il Governo ha stanziato dei fondi per dare ai ragazzi questa opportunità di lavoro, fino al 31.12.2026 o fino ad esaurimento fondi è possibile chiedere il BONUS PATENTE, vi segnalo il link:

https://patentiautotrasporto.mit.gov.it/bonuspatente/#/beneficiario/homePage

Intanto vi mostro le foto che i nostri fantastici collaboratori ci inviano tutti i giorni, giusto per far schiattare noi poveri rinchiusi.

E quindi, buon viaggio!